Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

domenica 10 settembre 2017

Futuro Eroico

Ogni individuo nella propria vita, a partire dagli antichi Greci e Romani, prende parte a banchetti, pratica l’eros e percorre la natura, costruisce comportamenti culturali e sociali. Una pratica naturale, quasi sempre condotta con sapienza e conoscenza, talvolta condotta in modo istintivo, addirittura violento; dove i processi comportamentali della conoscenza e della razionalità vengono meno e, il più delle volte, non si riesce ad afferrarne il senso, a non fare la differenza tra la realtà oggettiva e soggettiva cosi come avviene tra gusto, piacere e sensazioni visive. La differenza tra la pratica del piacere nell’eros, del gustare il cibo e dell’attraversare la natura, intesa come passaggio di una realtà fittizia.

Il titolo della mostra Futuro Eroico, suggerisce l'idea di un percorso sensoriale privilegiato, privo di pregiudizi nella pratica del buon convivio, con la possibilità di svelare realtà nascoste alla nostra mente e riportarle ad una dimensione personale di conoscenza.

Una rassegna ai confini tra eros(piacere), cibo(gusto) e natura(sensazione). Scatola Celeste presso Spazio Hortus dal 10 settembre al 7 ottobre 2017

Partecipano: Dasha&Mari, Evita Andujar, Fabio Campagna, Luca Cecioni, Giovanna D'Amico, Maria D'Anna, Gianni Grattacaso, Costabile Guariglia, Federica Limongelli, Giorgia Madonno, Fabio Mariani, Pamela Napoletano, Francesca Scalisi, Enzo Scola, Viviana Vitelli, Xia Ying.