Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

giovedì 13 luglio 2017

Magister Giotto

"Magister Giotto" è uno speciale CD realizzato in occasione dell’omonima mostra che si terrà alla Scuola Grande della Misericordia a Venezia dal 13 luglio al 5 novembre per i 750 anni della nascita del grande artista fiorentino. 

Si tratta di una esposizione multimediale il cui formato non ha precedenti e che ne racconta la produzione artistica attraverso un percorso visivo e auditivo in un susseguirsi di ambienti di grande impatto emozionale. 

Per l’occasione Paolo Fresu ha scelto alcuni brani del catalogo Tuk Music, la casa discografica che lui stesso ha fondato nel 2010, cucendoli per l’occasione al fine di creare un vestito sonoro che accompagni il visitatore lungo gli spazi espositivi ed impreziosendo il racconto musicale con alcuni brani originali. I brani sono raccolti in un cd che inaugura la Tuk Art, sezione della Tuk Music dedicata alle forme del figurativo.

L’album sarà disponibile in una edizione di formato speciale, una sorta di catalogo d’arte stampato e assemblato a mano, senza un filo di plastica e come di consuetudine nel pieno rispetto dell’ambiente. 

La copertina del cd è una delle immagini iconiche del grande maestro, "Incontro di Anna e Gioacchino alla Porta d’Oro", per gentile concessione del Comune di Padova. "Magister Giotto” per il momento sarà disponibile presso il bookshop della mostra e sulle piattaforme digitali.

www.paolofresu.it

www.tukmusic.com

www.giotto-venezia.magister.art


Ufficio stampa Tuk Music
Gianpietro Giachery, t.3383288620
gianpietro.giachery@gmail.com
www.tukmusic.com


In collaborazione con 
Studio ESSECI di Sergio Campagnolo
Referente Stefania Bertelli: gestione1@studioesseci.net
Tel. 049663499