Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

martedì 28 marzo 2017

Reginald Sylvester II - The rise and fall off people

Ancora pochi giorni per poter visitare la prima mostra personale italiana dell’artista newyorkese Reginald Sylvester II, che coincide anche con il suo debutto in Europa, in esposizione presso la Fondazione Stelline fino all'1 aprile.

Nato a Jacksonville, nel North Carolina, e da anni residente a New York, Sylvester II si sta rapidamente affermando nel panorama internazionale come uno degli artisti più promettenti delle ultime generazioni.

Dotato di un linguaggio pittorico ricco e versatile, Sylvester si muove in uno spazio a cavallo tra astrazione e figurazione, dove il gesto istintivo si traduce in una forma comunicativa immediata caratterizzata da una forte spiritualità. Le sei grandi opere preparate per la mostra alla Fondazione Stelline fotografano un momento particolarmente importante nel percorso dell’artista. La visione introspettiva tipica dei primi lavori di Sylvester si sta infatti evolvendo gradualmente in un’analisi del mondo esterno, avviando una serie di riflessioni inedite su come la sfera personale interagisce con la coscienza collettiva. Come testimonia il titolo “The Rise and Fall of a People” (L’ascesa e la caduta e di un popolo), i ritratti di Sylvester si affidano a tematiche bibliche per esplorare il momento particolarmente critico che sta vivendo la società occidentale.

Reginald Sylvester II è nato a Jacksonville, North Carolina, nel 1987. E’ cresciuto a Oakland, in California, e ha frequentato l’Accademia di Belle Arti presso l’Università di San Francisco. Il suo lavoro è stato esposto in diverse mostre organizzate da Maximillian William, Londra, e da Pace Prints a New York, città dove Sylvester vive e lavora.

REGINALD SYLVESTER II. THE RISE AND FALL OF A PEOPLE
Fino al 1 aprile 2017
martedì-domenica, 10-20
ingresso libero

FONDAZIONE STELLINE
corso Magenta, 61 - 20123 Milano (Italia)
Come arrivare
Metro:  MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S.Ambrogio
Treno:  FNM Cadorna 
Tram:   16 - 19 | Autobus: 18, 50, 58, 94
Info | T. (+39) 0245462.411
fondazione@stelline.itinfo@stelline.it
http://www.stelline.it/it/la-fondazione/fondazione-stelline