Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

martedì 21 febbraio 2017

Caterina Giansiracusa alla Galleria d'Arte Contemporanea "Museo Nuova Era"

Mostra personale di Caterina Giansiracusa alla Galleria d'Arte Contemporanea "Museo Nuova Era" dal 24 febbraio al 5 aprile 2017

Caterina Giansiracusa vive e lavora a Torino. Si è formata in scultura e arti visive all'Accademia Albertina della Belle Arti di Torino e al Burg Giebichenstein Kunsthochschule a Halle (Saale), in Germania.

La sua ricerca artistica parte dall'osservazione dei movimenti del corpo nello spazio, con particolare attenzione allo spazio abitativo e alla vita quotidiana ed è volta a indagare e ridefinire la percezione comune di ciò che intendiamo per "paesaggio" e "ambiente".

Al lavoro d'artista affianca periodi di assistenza presso altri artisti.
Nel 2016 ha partecipato al progetto OpenGround2016, un seminario di formazione per artisti e curatori, ideato da State of Concept (Atene) e Lettera27 (Milano) a cura di Cristina Perillo e Myrto Katsimicha.

Nel 2015 ha collaborato con il collettivo DeviAzioni partecipando con l'installazione reLIVE a Smartrams1 a cura di Daniela Petrone e a per/FORMARE, un progetto di MASBEDO, a cura del Dipartimento Educazione della Fondazione Merz.

Nel 2013 ha curato insieme ad Annalisa Zegna il progetto sperimentale A.N.G.A.R. in residenza presso Villa Mossa a Occhieppo Superiore (BI).


Caterina Giansiracusa
Museo Nuova Era | Galleria d'Arte Contemporanea

Opening > venerdì 24 febbraio ore 19.00 
Periodo espositivo: dal 24 febbraio al 5 aprile 2017
www.museonuovaera.com
museonuovaera@alice.it


Nessun commento:

Posta un commento