Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

giovedì 17 novembre 2016

L' Arte Morbida alla Galleria Domus Romana.

In pieno centro di Roma, nella splendida cornice della Galleria Domus Romana, in via delle Quattro Fontane 113, si terrà la terza edizione della mostra " Arte Morbida". L'inaugurazione avrà luogo il 24 novembre alle ore 17. La mostra proseguirà dal 25 al 27 novembre dalle 10 alle 20.

L'evento è organizzato dalla Scuola Romana Quilting con l'intento di far conoscere il Quilting nella sua forma meno conosciuta, appunto quella artistica e contemporanea.

Saranno esposte le opere di artisti pluripremiati in Italia e all'Estero, come ad esempio Sheila Frampton-Cooper, artista statunitense da qualche anno residente in Francia, apprezzata in tutto il mondo per le sue opere di Art Quilting, premiata nelle più qualificate competition, che per la prima volta espone in Italia 4 dei suoi più famosi quilts; Katie Pasquini Mosopust, da quasi 30 anni creatrice di quilts di arte contemporanea che sono ammirati e collezionati da una vasta gamma di estimatori. Dai suoi inizi come pittrice è passata al quilting tradizionale, il suo lavoro si è evoluto da Mandala strutturati e Mind-Blowing dimensionali, a paesaggi pittorici eseguiti con i tessuti e le tecniche di cucitura più creative. Oltre naturalmente a molte opere di alcuni dei maggiori esponenti italiani.

In esposizione presso l'Arte Morbida anche la mostra itinerante "Quiltomanti". Sarà possibile ammirare i 22 quilt rappresentanti le carte dei tarocchi, interpretate da altrettanti artisti.

Oltre alla visita, a ingresso libero delle 60 e più opere in Mostra, sarà possibile, previa iscrizione, partecipare nei giorni di venerdì, sabato e domenica ai work-shop nei quali alcune delle artiste presenti insegneranno le loro tecniche.

Potete trovare il programma completo dell'evento sulla pagina : 
http://www.scuolaromanaquilting.it/wordpress/arte-morbida-2016/




Nessun commento:

Posta un commento