Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

domenica 2 ottobre 2016

Cheshire Landscape di Nadja Kuznetsova : Il viaggio di Alice a San Pietroburgo

Nadja Kuznetsova, artista fotografa russa tra le piu importanti di San Pietroburgo, presenta per la prima volta in Italia la sua serie fotografica Cheshire Landscape, già esposta precedentemente in prestigiosi contesti europei a Berlino, Londra e Parigi. 

Il progetto è una rivisitazione simbolica del celebre romanzo di Lewis Carrol “Alice nel Paese delle Meraviglie”, ambientato dall’autrice nell’odierna città e nei sobborghi di San Pietroburgo.
L’intero corpus di opere è realizzato con un procedimento interamente manuale che inizia dallo scatto e prosegue in camera oscura, dove la fotografa interviene sulla superficie dell’immagine - con tecnica originalissima - a creare textures e preziose sfumature pittoriche.

Le immagini della serie “Cheshire Landscape” di Nadja Kuznetsova sono elogio di un’innocenza necessaria alla scoperta creativa del mondo, di uno sguardo che dall’ombra protettiva di una piccola stanza diviene paesaggio, metafora di ogni luogo possibile e di ogni viaggio.

La mostra verrà inaugurata presso la Fotogalleria INCANTATIONS di Vico San Giorgio 9-11r in Genova il giorno 8 ottobre 2016 dalle ore 18.00 e rimarrà disponibile alla visione sino al 29 ottobre 2016. 

Durante la serata inaugurale sarà presente l’artista.

Per informazioni su orari e giorni di apertura: www.incantations.it




Nessun commento:

Posta un commento