Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

martedì 9 agosto 2016

Gazebook: Sicily Photobook Festival

Gazebook: Sicily Photobook Festival è un evento internazionale che promuove e diffonde la cultura fotografica attraverso il mezzo del fotolibro.

Inaugurato nel 2015 in Sicilia, oggi è prossimo alla sua seconda edizione che avverrà, come per l’anno passato, nel borgo di Punta Secca (RG) durante le giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre 2016.

La manifestazione si pone l'obiettivo di affrontare importanti temi legati all'attualità e ai recenti sviluppi della fotografia contemporanea attraverso un evento culturale orizzontale, in cui lo spirito informale si combina con un programma formativo e professionale basato principalmente sul libero confronto e lo scambio di idee. Per tre giorni Punta Secca diventerà luogo di ritrovo per i più importanti esperti del settore fotografico, giornalistico ed editoriale italiano ed internazionale. 

Sulla scia della precedente edizione, le presentazioni editoriali e i dibattiti costituiranno il corpo principale della manifestazione, offrendo al pubblico la possibilità, a titolo gratuito, di avere un confronto diretto con fotografi, giornalisti, curatori e ricercatori. Gli eventi, gli incontri, i workshop e i bookshop, si svolgeranno e saranno posizionate nelle principali piazze e punti di ritrovo del borgo marinaro, collegate tra di loro da un circuito di mostre e installazioni open-air disseminate lungo il percorso pedonale. 

Il percorso espositivo, come tutta l’organizzazione di Gazebook: Sicily Photobook Festival, è a cura dei fondatori del festival Teresa Bellina, Simone Sapienza e Melissa Carnemolla, con la collaborazione di un comitato scientifico formato da professionisti, quali Maurizio Garofalo, Lina Pallotta, Chiara Oggioni Tiepolo e Colin Pantall.

CONTATTI
photogazebook@gmail.com
Simone Sapienza 320 252 6214
Melissa Carnemolla 327 4556852
Teresa Bellina 3701226513

UFFICIO STAMPA
Valeria Ribaldi
3409093214
valeria.ribaldi@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento