Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

venerdì 20 maggio 2016

Dalla NEWSLETTER di Palazzo Madama


 


UN GIARDINO SEMPLICE
Storie di felici accoglienze e armoniose convivenze
Incontro con Paolo Pejrone e Anna Regge

Lunedì 23 maggio, ore 18.00
 
Palazzo Madama ospita lunedì 23 maggio alle ore 18 un incontro con Paolo Pejrone, autore del libro Un giardino semplice edito da Einaudi. Insieme all’autore, intervieneAnna Regge, artista e paesaggista che ha realizzato le illustrazioni del libro. Modera l’incontro la giornalista Marina Paglieri.
Nel libro Paolo Pejrone accompagna il lettore in un'ideale passeggiata tra i colori e i profumi di un giardino che rispetta i tempi e le esigenze della natura. L’autore svela inoltre, con ironica vivacità e prosa elegante, alcuni trucchi: dal poter avere rose brillanti tutto l'anno scegliendole e trattandole bene, a come mantenere un orto sempre ricco assecondando il lento e naturale succedersi delle stagioni.

 
 Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
www.palazzomadamatorino.it 

 

PALAZZO MADAMA. STUDI E NOTIZIE 
Presentazione del quarto volume della rivista annuale del museo

Mercoledì 25 maggio, ore 16.30
 
Mercoledì 25 maggio Palazzo Madama presenta il quartovolume della rivista “Studi e Notizie”, dedicata alla divulgazione delle ricerche storico-artistiche che ruotano intorno alle collezioni del museo.
Il nuovo numero, grazie alla collaborazione del Museo Ermitage di San Pietroburgo, presenta un corposo dossier sulla straordinaria raccolta di oggetti d’arte medievale e rinascimentale del russo Alexander Basilewsky, cui Palazzo Madama ha dedicato una mostra di successo nel 2013.
Intervengono all’incontro Gelsomina Spione (Università di Torino), Saverio Lomartire (Università di Vercelli),Simonetta Castronovo e Cristina Maritano (Palazzo Madama).


 
 Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
www.palazzomadamatorino.it 

 

FOCUS MOSTRE
GIOIELLI VERTIGINOSI. Ada Minola e le avanguardie artistiche nel II dopoguerra
 

Palazzo Madama presenta fino al 12 settembre una raffinata mostra sull’arte orafa, dedicata alla figura artistica e umana di Ada Minola (1912-1993), scultrice, orafa, imprenditrice, gallerista, vissuta nella Torino creativa e sperimentale del II dopoguerra [scopri di più]
 
 

PALAZZO MADAMA - MUSEO CIVICO D'ARTE ANTICA 

Piazza Castello - 10122 Torino
t +39 011 4433501 - f +39 011 4429929
www.palazzomadamatorino.it

Nessun commento:

Posta un commento