Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

mercoledì 23 marzo 2016

Com'è Lucente alluminio al Premio COMEL

Il Premio COMEL (appuntamento dedicato agli artisti dell'Unione Europea) ha raggiunto in pochi anni una posizione di riguardo tra i migliori premi d'arte e si conferma unico nel suo genere nell' Europa.

Tra gli obiettivi, si legge nel bando della V edizione, la promozione dell'Arte Contemporanea, lo scambio multiculturale tra i Paesi dell'Unione Europea; il consolidamento del legame tra arte ed impresa; la valorizzazione dell'alluminio, materiale che, oltre ad avere una valenza estetica rilevante, è estremamente versatile.

Tema del nuovo bando è la luce (il titolo della mostra sarà "Lucente alluminio") da declinare liberamente secondo il proprio estro. Si legge nel bando: "La nuova edizione del Premio COMEL 2016 vuole consentire agli artisti di mettere in evidenza la luce dell'alluminio, la sua capacità di riverberare in superficie, riflettere, specchiare, illuminare, invocare chiarità, emanare e infine unire spazi e dimensioni; senza considerare il suo opposto (il buio) come caratteristica negativa, e anzi facendone un momento essenziale della sua forza espressiva."


C'è tempo fino al 30 giugno per iscriversi e sicuramente saranno numerose le proposte da tutta Europa. Centinaia quelle giunte nell'ultima edizione, con nomi eccellenti del panorama artistico internazionale e grande risonanza della stampa.

Una giuria di esperti valuterà le opere e sceglierà le tredici che parteciperanno alla mostra. Successivamente sarà scelto il vincitore unico a cui andranno 3500 euro e la possibilità di allestire una personale presso Spazio COMEL.

Contatti: www.premiocomel.it - info@premiocomel.it

Per maggiori informazioni:
http://www.premiocomel.it/it/bando-premio-comel-2016/
http://www.premiocomel.it/it/adesione-premio-comel/

Nessun commento:

Posta un commento