Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

domenica 13 dicembre 2015

Il Giardino degli Alberi di Natale a Cervia

L'Albero di Natale 2015 dell'artista Cesare Cassone
L'Albero di Natale come ricerca della felicità, come simbolo dell’utopia, della poesia, della carità, di pace o di ricordo d’infanzia, alberi di parole, di rose, di lettere mai scrite. Questi alcuni dei concetti che troveranno espressione artistica nei grandi abeti del Giardino degli Alberi di Natale artistici realizzato in occasione di Mima On Ice all’interno del Villaggio Natalizio.

Il progetto, che coinvolge 13 artisti (Giuseppe Bertolino, Prisco De Vivo, Oscar Dominguez, Cosimo Epicoco, Giovanni Gurioli, Luigi Impieri, Agnieszka Kiersztan e Mimmo Di Dio, Ruggero Maggi, Aldo Marrone, Luigi Allegri Nottari, Carlo Ravaioli, Massimo Sansavini e Aykut Saribas) coordinati da Massimo Sansavini e Giuseppe Bertolino nella loro veste di Art Director della rassegna, è stato voluto dall’Amministrazione Comunale e da Proloco Milano Marittima, e si unisce al legame storico e artistico con la Città Giardino progettata da Giuseppe Palanti agli inizi del Novecento.

Il Giardino degli Alberi di Natale artistici verrà inaugurato in viale Gramsci, Cervia (RA) quest'oggi alle ore 16,00 alla presenza degli artisti e rimarrà allestito fino al 10 gennaio. Al termine dell’esposizione, gli alberi saranno venduti in un’asta di beneficenza.

Nessun commento:

Posta un commento