Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

lunedì 14 dicembre 2015

Dimora d’Artista - Installazioni di Rosemarie Sansonetti e Giovanni Lamorgese

Aprire all’arte gli spazi privati. E’ così che palazzi, case, e altri luoghi si trasformano improvvisamente in gallerie aperte al pubblico, mostrando la propria anima a chi con curiosità ed interesse riesce a sorpassare quel limite imposto dalla sottile linea che separa la produzione locale da quella globale. 

Luogo d’Arte da alcuni anni promuove la cultura della creatività spostando il focus sul significato concettuale dell’oggetto artistico e sulla tecnica della tradizione manuale che è alla base del manufatto d’autore, creato a partire dalla dedizione tipica del Made in Italy. 

Un’arte a portata di mano, facilmente fruibile ed emozionante, che sa condurre ogni visitatore in un percorso sensoriale che racchiude tutta la bellezza della semplicità, della natura, della creazione contemporanea a partire dalla sua fonte, lì dove nascono le idee e diventano materia, pensiero solido, azione creatrice che unisce il mondo dei sensi a quello fisico, in un gioco di mutevoli gradazioni di forme e colori.


Dimora d’Artista
Artwalk – percorsi d’autore
Installazioni di Rosemarie Sansonetti e Giovanni Lamorgese
Venerdì 18 dicembre 2015
Via delle Bombarde 21A, Lecce

Nessun commento:

Posta un commento