Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

sabato 12 settembre 2015

Stefano Cerquetani - Roma. Street life Photography

In questa nuova mostra personale, il fotografo Stefano Cerquetani espone trentasei immagini in bianco e nero, scattate nelle strade di Roma.

Una Street Photography, “Daily Life”, come fosse il diario di una estemporanea passeggiata tra le vie di Roma, raccontata attraverso le immagini: donne, uomini, bambini e animali sono sempre al centro della scena.

Le immagini raccontano delle emozioni vissute in strada, colte dalla personale visione del fotografo: realistica, umoristica a volte surreale. Gli scatti spesso celano dettagli e suggestioni difficili da cogliere ad un primo sguardo; a volte, invece, mostrano segnali evidenti, che permettono all’ osservatore un’ampia libertà di interpretazione: lo inducono a riflettere, lo incuriosiscono o lo fanno sorridere.

L’ emozione è infatti, il filo conduttore che accomuna tutti gli scatti: l’emozione vissuta nella scena, l’emozione provata dal fotografo al momento dello scatto e le emozioni trasmesse all’ osservatore, posto di fronte all’ immagine.

Le fotografie sono state scattate con ottiche a bassa focale, una scelta voluta dal fotografo, che nasce dal costante desiderio di volersi calare nella scena, così da poter dare all’ osservatore, la sensazione di trovarsi lui stesso nell’ immagine, partecipe del momento dello scatto.

Stefano Cerquetani - Roma. Street life Photography
GALLERIA SPAZIO 40
Roma - dal 12 al 18 settembre 2015
Via Dell'Arco Di San Calisto 40 (00153)
+39 3491654628
www.spazio40galleria.it

Nessun commento:

Posta un commento