Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

mercoledì 9 settembre 2015

Clouded Identity

L’esposizione “Clouded Identity”, organizzata da Ca’Zanardi in collaborazione con la Gallery 106 di Londra, presenta la serie “Barbie, L.A. religion postmodern” dell’artista Selma Djecevic.

Il concetto di questa produzione viene illustrato al pubblico dalla stessa artista: “Il periodo postmoderno ha portato a significativi cambiamenti nel modo in cui percepiamo le identità. Differenti identità, prima fortemente divise, sono ora intrecciate tra loro, oppure si sovrappongo l’una all’altra. In tal modo, l’identità della donna non si riduce ad una sola dimensione, ma, nel presentare la “donna”, occorre considerare vari aspetti della sua identità: sessualità, genere, famiglia...e dipingere una “nuova” donna, strutturata attraverso varie prospettive, comporta a osservarla con occhi diversi”.

Selma Djecevic ha studiato Visual Art al FLU Cetinje, Montenegro, allieva dell’artista Anka Buric. Ha esposto nel suo Paese di origine e in molti altri, tra cui Croazia, Austria, Bosnia. Questa è la sua prima esposizione in Italia a Venezia. 

Selma Djecevic - Clouded Identity. Barbie, L.A. religion postmodern
CA' ZANARDI
Cannaregio 4132 (30121)
Venezia - dall'undici al 19 settembre 2015
+39 0412413305 , +39 0412443893 (fax)
info@cazanardi.com
www.cazanardi.com

Nessun commento:

Posta un commento