Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

domenica 23 agosto 2015

La Gente che Legge di Luca Prospero

Gente che legge diviene l’ossessione del fotografo, che ruba lo spazio privato di uomini e donne, e lo rende pubblico, libro aperto agli occhi di chi guarda, e a sua volta “legge” la foto. "GENTE CHE LEGGE" di Luca Prospero dal 1 al 16 settembre tutti i giorni ore 9 - 24 - Ingresso libero

GENTE CHE LEGGE” nasce quasi per caso,dallo stupore di scoprire la bellezza di uno scatto che si appropria di un momento privato in uno spazio pubblico, e dalla scoperta che la ricerca di gente che legge passa dal parco dietro casa, fino al caffè di una città americana, attraverso una fermata del bus a Budapest o un giardino parigino.
Gente che legge è entrare in punta di piedi, e senza disturbare, per un secondo solo, in quella magia che si crea tra il libro e il suo lettore, osservare quel suo prodursi a qualsiasi latitudine e a dispetto di ciò che fuori accade, e sorridere a quella vista.
Gente che legge è una metalettura libro-foto, che consente di attraversare un linguaggio, e di entrare in un altro, con la leggerezza che solo chi ama i libri, e quello che essi rappresentano può capire.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 24 fino al 16 settembre. Inaugurazione sabato 5 settembre ore 19.

Luca Prospero - Gente che Legge
GELATERIA SPLASH
Roma - dal primo al 16 settembre 2015
Via Eurialo 104 (00181)
www.gelateriasplash.it

Nessun commento:

Posta un commento