Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

lunedì 9 febbraio 2015

Quando il volto incontra la sua metà

Lunedi 9 febbraio dalle ore 17 al Nausicaa, in Via Onofrio Fragnito 49 - Napoli, aperitivo e vernissage all’insegna della bellezza e dell’arte, con l’appuntamento “Quando il volto incontra la sua metà”, dove l’arte figurativa e la fotografia si fondono per realizzare un progetto basato sulle sfumature dell’immagine fotografica che si accorda con le nuance delicate o brillanti dei colori che dipingono i volti. 

Incarnati che come tele, diventano per Rossella Giaquinto il luogo ideale per dipingere “l’altra faccia”. Di ispirazione Pirandelliana, la make up Artist con un gioco di body paintig sotto il contenitore più ampio e variegato Dai Colore ai tuoi giorni, ha realizzato decori e sfumature che come una maschera, donano l’altra metà del viso. Apparenza e realtà, maschera e volto, giocare con se stessi e con gli altri per mostrarsi diversi da quello che realmente si è, proprio come accade nella vita, che spesso pone le persone a guisa di attori che interpretano ruoli sempre diversi e impegnativi, eppure reali volti del quotidiano. 

Gli scatti fotografici di “Pippo by Capri”, che con l’inconfondibile marchio è stato emblema della mondanità caprese curando ogni genere di servizio fotografico, oltre ad essere riferimento internazionale per gli scoop mondani su personaggi dello spettacolo, della politica, della cultura, rendono unici i dipinti ed i volti, immortalandoli fra le luci e le ombre di una fotografia che non potrà mai morire e che vivrà fra i colori, le tinte e le pitture, evidenziate da particolari che solo foto artistiche possono donare.

Nessun commento:

Posta un commento