Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

domenica 15 febbraio 2015

Le opere di LoMeiHing e Bill Hornaday in una mostra a cura di Vittoria Coen dal titolo Aqua Montis.

"Aqua Montis" è il titolo di una mostra dei due artisti, rispettivamente un’italiana di origine cinese LoMeiHing e un americano Bill Hornaday di Los Angeles che si terrà presso l’Art Studio 38 e che si svolgerà proprio durante i festeggiamenti del Capodanno Cinese. Quindi venerdì 20 febbraio, alle ore 18.00, presso la Art Studio 38, verrà presentata da Vittoria Coen - Critica d'arte, professore presso l'Accademia di Belle Arti di Brera e presso l’Accademia di Verona, autrice dei testi critici .

Un opera di Bill Hornaday 
Questa mostra fa parte di uno degli eventi che l’Associazione Shoulashou-diamocilamano di Milano organizza e coordina per due settimane per i festeggiamenti del Capodanno cinese, che culmineranno nella giornata del 22 Febbraio, in cui avrà luogo la grande Parata tradizionale Cinese con draghi, leoni e figuranti lungo le vie della “Chinatown” di Milano.

Dopo Milano ci sarà una seconda tappa, presso la Galleria Hofburg di Jakob Kompatscher di Bressanone (Bolzano), che si svolgerà venerdí 6 marzo dalle ore 18.00, dove Vittoria Coen presenterà in anteprima il Catalogo "Aqua Montis" e i due artisti. L'Esposizione AQUA MONTIS entrerà a far parte, nell’autunno 2015, dell'IMS - International Mountain Summit.

"Questa mostra - scrive Vittoria Coen - vuole esprimere l’unione tra Oriente e Occidente, tra le acque di due oceani e le catene di centinaia e centinaia di montagne. Le distanze geografiche non contano quando l’arte e la bellezza della natura sanno unire i luoghi, le lingue, i sentimenti….e, proprio attraverso la diversità, i due artisti si distinguono e si identificano allo stesso tempo, si attraggono, si stimolano a vicenda…così nascono immagini (fotografiche o pittoriche che siano) che raccontano l’attrazione, la passionalità, la sensualità, la spiritualità, ma anche il tormento e i sentimenti contrastanti verso quelle energie che gli elementi naturali emanano attraverso le rocce e le acque.(..)"


Per ulteriori informazioni
Art Studio 38 - Galleria d'Arte
Via Luigi Canonica 38 - 20154 Milano (presso Hotel Europeo)
info@artstudio38.com

SBLU_spazioalbello - Milano -  spazioalbello@esseblu.it
Galerie Hofburg - Brixen (Bz) - info@kompatscher.eu

Nessun commento:

Posta un commento