Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

giovedì 5 febbraio 2015

Digital Humans – The Sociable Side of Technology a TIM4EXPO.

Giovani artisti e universo digitale saranno i protagonisti della mostra, realizzata in collaborazione con TIM4EXPO, “Digital Humans – The Sociable Side of Technology”…artisti giovani ed emergenti esporranno sul tema dell’uomo e della tecnologia nell’era digitale: Maurizio Caltabiano, Alessandro D’Aquila, Golsa Golchini, Nicola Leck, Francesco Messina e Liberi Svincoli. 

"Parlare di tecnologia sembra quasi un cliché, data la forte attualità dell’argomento. La maggior parte delle notizie con cui veniamo colpiti riguardano un utilizzo nocivo della tecnologia, che, invece di aiutarci a connetterci, sembra spingerci ad ignorarci.

I pro, ma soprattutto i contro del progresso tecnologico sono argomenti spesso dibattuti, che portano ad un’inevitabile scontro di opinioni. Per questo, in rottura con l’alone di polemica che circonda il tema della tecnologia, vogliamo proporre, attraverso il lavoro dei nostri artisti, una visuale positiva sulla questione del digitale, ricordandoci che alle spalle del progresso
Golsa Golchini, partecipante a Digital Humans
tecnologico c’è l’uomo. Niente meglio di opere realizzate dai nostri giovani artisti, con il supporto di strumenti tecnologici, può porci nell’ottica di comprendere come il progresso tecnologico non sia affatto motivo di isolamento, ma anzi di socialità e socializzazione."


“Digital Humans – The Sociable Side of Technology” si svolgerà tra il 12 e il 18 Febbraio 2015 presso il Palazzo della Triennale, in viale Alemagna 6 a Milano, nello spazio espositivo TIM4EXPO.

Orari di apertura della mostra collettiva “Digital Humans – The Sociable Side of Technology”:

da Giovedì 12.02 a Mercoledì 18.02 | dalle 10:30 alle 19


Nessun commento:

Posta un commento