Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

lunedì 1 dicembre 2014

Lo stile è un arcobaleno - Ugo Nespolo e Stefano Spagnoli in mostra ad ArtGallery di Parma.

L’ArtGallery di borgo San Vitale 3 Parma in collaborazione con la Più Hotels (Castello di FelinoAstoria Hotel) presenta la mostra "Lo stile è un arcobaleno", un vivace incontro fra due artisti di rilievo nazionale: Ugo Nespolo e Stefano Spagnoli. Una doppia inaugurazione venerdì 5 dicembre ore 19:30 al Castello di Felino e sabato 6 dicembre alle ore 17 presso L’ArtGallery di b.go San Vitale 3 a Parma.


Una mostra percorso che attraverso le opere scelte, vuole mettere in luce le assonanze fra i due artisti dalla comune matrice cubofuturista alla poetica dello scomporre e del costruire che li caratterizza, dalla vivacità del colore, alll’utilizzo di materiali quali il legno segmentato e sovrapposto. Un incontro stimolante e piacevole, un gioco di immagini alla ricerca dell’anima delle cose.

La collaborazione è nata con il Castello di Felino per celebrare l’importanza di uno degli artisti più interessanti e apprezzati del territorio: Stefano Spagnoli. Un grande ritorno per l’artista dopo la mostra del 2007 realizzata a Palazzo Pigorini a Parma. Spagnoli, ideatore di importanti rassegne come il Mercanteinfiera e Emporium, dal 1998 al 2004 è stato Assessore alla Cultura del Comune di Parma affrontando gli anni delle Celebrazioni e del Festival Verdiano, del Parmigianino e dei grandi restauri.

Una importante presenza è quella di Ugo Nespolo presso L’ArtGallery di Parma, artista torinese di livello internazionale. Pittore e scultore vicino alle esperienze di Enrico Baj, ha creato serie di opere che, muovendosi dall’ambito della pop art, si incentrano sul rapporto ludico tra arte e immagine.

La mostra sarà accompagnata da un catalogo a cura di L’ArtGallery di Parma con testo critico di Camilla Mineo.


Lo stile è un arcobaleno - Ugo Nespolo e Stefano Spagnoli

L’ArtGallery b.go San Vitale 3, Parma
Inaugurazione sabato 6 dicembre ore 17:00
dal 6 Dicembre 2014 al 31 gennaio 2015
Orari: dal lunedì al sabato 10-13/16-19.30
(a Dicembre aperto anche il giovedì e la domenica)

www.artcogallerie.it – lartgalleryartco@gmail.com – tel. 0521233403

Castello di Felino:
Inaugurazione venerdì 5 dicembre ore 19:30
dal 5 al 31 dicembre 2015
Orari: sabato e domenica 10-13/15-17.30
Per info e prenotazione visite oltre gli orari: tel. 0521336020

Nessun commento:

Posta un commento