Blog di servizio gratuito per la comunicazione in Arte

lunedì 22 dicembre 2014

Le verità necessarie di Sergio Gioielli esposte al Museo di Arte Contemporanea di Caserta.

Domani, 23 Dicembre 2014, alle ore 18.00, sarà inaugurata la mostra “Le verità necessarie” dell’artista Sergio Gioielli, a cura di Massimo Sgroi, con il patrocinio del Comune di Caserta e in collaborazione con la Galleria Nicola Pedana Arte Contemporanea, presso il Museo di Arte Contemporanea di Caserta – Via G. Mazzini, 16. 

Il vernissage vedrà assoluti protagonisti i lavori inediti, pensati e realizzati ad hoc per l’esposizione, in particolare l’installazione “l’età dell’oro” vero fulcro dell’evento nonché del pensiero artistico di Sergio Gioielli. Una serie di elefanti, che formano un cerchio sotto la luce di una sfera, simboleggiano la denuncia contro la nostra società imprigionata nella ripetizione meccanica degli stereotipi moderni. 

L’artista, nato a Cosenza, ma di adozione casertana, ha esposto in numerose prestigiose location in Italia e all’estero. Credendo fortemente nella funzione sociale delle opere d’arte, intende trasmettere, attraverso di esse, il messaggio che è possibile spezzare le catene delle imposizioni e lo fa grazie ad una serie di elementi figurativi che diventano scaltri espedienti per ravvisare la necessità dell’autenticità scevra da qualsiasi costrutto.


Sergio Gioielli - Le verità necessarie
MAC3 - MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA
Caserta - dal 23 dicembre 2014 al 23 gennaio 2015
Via Giuseppe Mazzini (81100)

Nessun commento:

Posta un commento